Scuola Psicoterapia Psicoanalitica
Corsi di specializzazione in psicologia e psicoterapia

La perizia e la consulenza tecnica

Accreditamenti: Regione Lombardia

Crediti: n. 24 crediti formativi ECM

Obiettivi: La perizia e la consulenza tecnica costituiscono specifiche attività specialistiche dello psicologo giuridico. La realizzazione professionale di tali attività prevede una formazione specifica e una serie di conoscenze e strumenti che abbracciano, da un lato, l’ambito giuridico – legale, dall’altro, quello psicologico e psicodiagnostico.
Il corso di propone di trasmettere le conoscenze teoriche relative agli aspetti giuridici e legali relativi all’ambito peritale e all’ambito psicologico e psicodiagnostico applicate all’azione peritale nonché l’acquisizione di strumenti e tecniche specifiche relative alla realizzazione della perizia e della consulenza tecnica, dal recepimento del quesito del giudice o comunque dell’analisi della domanda, alla realizzazione delle attività e degli interventi finalizzate all’acquisizione delle informazioni da inserire in perizia, alla stesura della relazione peritale o consulenziale.

Destinatari: Medici Chirurghi, Psicologi

Durata: 24 ore

Si svolgerà presso: IAL Lombardia, Via Castellini, 7 – Brescia

In data: 10/09/2011 – 15/10/2011 – 19/11/2011

Costo in Euro: 250,00 (IVA compresa)

Modalità di pagamento: Bonifico bancario intestato a: ISTITUTO DI PSICOLOGIA PSICOANALITICA – IBAN: IT81B0350011226000000004499;

Allegati:

Prossimi Eventi ECM

Non ci sono eventi imminenti.

Prossimi Seminari

Non ci sono eventi imminenti.

Contatti

Via Giuseppe Guerzoni, N° 6
Cap: 25123, Brescia
Tel: +39.0302425901
Sito Web: https://www.ippbrescia.it
Email: corsi@ippbrescia.it